Difesa Civica | 03.05.2010 | 12:00

6 maggio: Presentazione della Relazione 2009 della Difesa civica

Giovedì prossimo, alle ore 10.30, presso la sede del Consiglio provinciale, la difensora civica Burgi Volgger presenterà la relazione sull’attività 2009.

Anche nel 2009 la Difesa civica della Provincia autonoma di Bolzano, insediata presso il Consiglio provinciale, ha raccolto le richieste e le proteste di cittadine e cittadini alle prese con decisioni della pubblica amministrazione ritenute non accettabili. Ed anche nel 2009, la difensora civica Burgi Volgger ed il suo staff di giuriste sono riuscite a far tornare sui propri passi i responsabili di uffici pubblici, oppure a far comprendere alle persone coinvolte la validità di certe decisioni.

Tutto il lavoro svolto è presentato nella Relazione sull'attività 2009 della Difesa civica, che verrà presentata il giorno

giovedì 6 maggio
alle ore 10.30
presso la sede del Consiglio provinciale
in via Crispi 6,
a Bolzano,

dalla stessa Burgi Volgger. Riferendo delle preoccupazioni dei cittadini e delle difficoltà che essi incontrano nella vita quotidiana, il resoconto rappresenta un'interessante panoramica sulla società altoatesina di oggi.

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire.