Contignü prinzipal

Comunicaziuns de stampa

Defenüda zivica | 07.11.2018 | 16:09

INVITO: 9.11, tavola rotonda delle Difese civiche a Trento

Venerdì 9 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, le Difese civiche di Trentino, Alto Adige e Tirolo si incontrano al Palazzo della Regione di Trento per una tavola rotonda sul diritto di accesso agli atti.

Il diritto di accesso agli atti, le normative vigenti e lo scambio di esperienze saranno i temi della tavola rotonda che vedrà a confronto, a Trento, le Difensore civiche di Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Uno degli obiettivi dell'incontro aperto a un pubblico specialistico, in programma 

DOPODOMANI,
venerdì 9 novembre
dalle 15.00 alle 17.00
nella Sala rosa della Regione
in piazza Dante 1
a Trento

sarà rinforzare la già esistente rete di collaborazione fra le Difese civiche nell’Euregio, essendo anche questo istituto soggetto a cambiamenti e pertanto indotto ad ampliare il proprio orizzonte e ad adeguarsi a quelle che sono le nuove richieste e necessità. Sarà necessario aumentare e costruire nuove competenze sul diritto di accesso e partecipazione dei cittadini e sulla trasparenza, perchè il cittadino di oggi è diventato più consapevole e critico, rivendicando in tema di partecipazione più diritti. Il seminario, che è patrocinato dall'Euregio e dall'Ordine degli Avvocati di Trento, è accreditato dal Consiglio dello stesso Ordine con n. 2 crediti formativi.


(MC)

Pröma plata